La Clinica dispone di una sala radiologica dedicata all'esecuzione degli esami radiografici ormai diventati di fondamentale importanza nella diagnostica per immagini. L’esame radiografico può essere eseguito con animale sveglio qualora questo possa essere mantenuto nella posizione idonea. Per certi esami radiografici e invece necessario sedare il paziente per ottenere radiogrammi diagnostici.

L'apparecchio radiografico presente nella struttura consente di ottenere immagini nitide e dettagliate, permettendo un approccio diagnostico rapido e completo alle più comuni patologie.

L'apparecchio radiologico ad alta frequenza con anodo rotante e a bassa emissione di radiazioni ionizzanti all'avanguardia per la Medicina Veterinaria. Le radiografie sono elaborate direttamente tramite computer interfacciate con l'apparecchio radiologico con flat panel di derivazione umana, che permette di ottenere radiogrammi di buonissima qualita in tempi ridotti.

Presso la nostra clinica è possibile eseguire anche studi radiografici ufficiali per la prevenzione della displasia del gomito e dell’anca

Facebook