La clinica è completamente attrezzata per eseguire interventi chirurgici di routine quali sterilizzazioni di cani, gatti, conigli, criceti ecc…, interventi non routinari ed interventi d’urgenza.

Compatibilmente con il lavoro della clinica, gli interventi possono essere programmati e concordati in base alle esigenze del proprietario per quanto riguarda gli orari ci consegna e ritiro del paziente. In linea generale gli animali vengono consegnati a digiuno di 12 ore al mattino, permangono in clinica in day hospital sotto osservazione e dimessi completamente svegli in serata con tutto ciò che necessita per le prime cure. Qualora ce ne fosse necessità da parte del proprietario è possibile consegnare il paziente la giornata successiva.

In base alla tipologia del paziente ed all’intervento chirurgico, disponendo di vari farmaci anestetici e sedativi, verrà predisposto il piano anestesiologico migliore. Durante la chirurgia vengono continuamente controllati i parametri vitali attraverso un monitor ed il paziente viene ossigenato mediante circuito di distribuzione di ossigeno medicale.

Oltre ai tempi chirurgici, legati cioe' alla procedura vera e propria, bisogna sempre tenere in considerazione il tempo necessario per alcune procedure preparatorie, come la sedazione, l'induzione della anestesia, la rasatura del pelo etc, cosi' come il tempo per il risveglio ed il recupero totale delle funzioni. Tutto questo tempo sembra interminabile per chi aspetta nella sala d'attesa o aspetta una telefonata! Lo sappiamo! Il nostro personale e' disponibile per darvi le informazioni che desiderate. Siamo anche certi che capirete che procedure d'urgenza hanno sempre la precedenza, per cui talvolta ci possono essere cambiamenti di orario imprevisti. 

Facebook